Che cos’è lo Slow Travel, la tendenza sempre più popolare nel mondo del turismo che sta impazzando in tutti gli articoli di settore, trasformando il
La Fidelizzazione del Cliente nasce in Hotel e prosegue sui Social
In questo articolo lascio spazio alle considerazioni di Chiara Pacetti, giovane ragazza attiva nel mondo del turismo, che offre una duplice visione sul modo di
Come capire se la tua strategia di Branding sta funzionando
Per qualsiasi azienda con un business online è molto importante capire se la strategia di branding sta davvero funzionando. La buona salute digitale si ottiene
Qual è il migliore investimento online per una Struttura Alberghiera?
Dopo aver scritto nel post precedente quando e come dovrebbe investire una struttura alberghiera, in questo articolo voglio invece spiegare qual è il migliore investimento
Un Hotel quando e come deve pianificare gli investimenti online?
Quando una struttura alberghiera decide di investire sul web per la promozione dei propri servizi, spesso tende ad avere un approccio dettato dal periodo di
Prima del Sito nuovo dell’Hotel ti serve un addetto SEO
Quando un albergatore decide di rinnovare il proprio sito web, la scelta può essere dettata dalla voglia di adattamento ai cambiamenti del web o semplicemente
Chatbots, hotel e social media marketing: il futuro è già qui
Il mondo degli hotel è spesso all’avanguardia in ambito social e digital marketing, soprattutto in Italia dove il turismo è una delle aziende trainanti della
Copywriting: il metodo PIPA per scrivere testi persuasivi
Scrivere testi persuasivi che convincano le persone a comprare i tuoi prodotti o servizi non è un lavoro semplice. Ti sarà forse capitato di dover
Twitter: inserire Link (Short URL) e Cerca Persone
Come si inseriscono i link all’interno del proprio aggiornamento di status di twitter? Se sei alle prime armi con twitter ti capiterà di farti questa
Travel Millenials: un target da conoscere per fare web marketing?
Quando si parla di turismo e ospitalità alberghiera, il target di clienti da intercettare o a cui ci si può rivolgere è molto vario. Ecco