Sono reduce da una bella esperienza che mi ha visto impegnato in una giornata formativa presso l’Upasv (Unione Provinciale Albergatori Savona). Già qualche anno fa
La Formazione offline e le Fiere sul Web Marketing Turistico
Quando si gestisce un’attività turistica ricettiva e si decide di farla conoscere attraverso il web, per quanto possa sembrare una cosa tanto semplice e scontata,
Come cercare Spazi Pubblicitari online per il tuo Hotel
La ricerca di spazi pubblicitari online su siti, portali, blog o altro dove richiedere l’inserimento di un banner promozionale della propria struttura alberghiera, sembra essere
Facebook: vale ancora la pena esserci?
Amato, odiato, criticato, spesso al centro di polemiche o polveroni mediatici, nonostante tutto Facebook continua a essere una certezza nel panorama dei social media e
Come lavorare bene in Hotel attraverso la strategia delle 4 C
Lavorare bene è possibile o solo un sogno? Lavorare bene intendo con i colleghi, con i vari reparti e in questo caso mi riferisco ad
Content Marketing per Hotel: alcuni consigli per creare una strategia
“Content is King”, il contenuto è il re: Bill Gates lo aveva capito già nel lontano 1996 e da allora l’importanza dei contenuti online è
Facebook Trip Consideration come può essere utile per un Hotel
Facebook Trip Consideration Ormai chiunque abbia intenzione di fare un viaggio cerca informazioni online. Ma se le ricerche sui motori sono ormai una prassi consolidata,
Avere cura della comunicazione offline e cartacea
Si da molta importanza alla comunicazione online ed è giusto. Però questo alle volte distoglie l’attenzione da quella che è la comunicazione offline. Quest’ultima non è
Schede Local di Google My Business: recensioni filtrate per tipologie
In questi giorni, facendo alcune ricerche per nomi di hotel, mi sono accorto che nelle schede local di Google My Business appare un riassunto filtrato
Cogliere le opportunità dalle richieste degli ospiti in hotel
Capita non di rado che gli ospiti delle strutture alberghiere si rechino dal personale addetto a chiedere supporto per qualche loro esigenza. Alle volte le