Anno dopo anno i video stanno rivoluzionando il settore del Digital Marketing. Un trend del quale scrissi qualcosa già qualche tempo fa. Ad oggi è
Hotel e Prenotazioni Online: l’Italia come la Svizzera?
Leggevo un articolo riguardo al fatto che in Svizzera le prenotazioni online per gli hotel sono aumentate nel 2016. Ma più andavo avanti a leggere
Recensioni: come possono migliorare la propria struttura?
Ogni giorno l’albergatore ha che fare con prenotazioni, email, fornitori, richieste da parte dei clienti e non ultimo Tripadvisor, il così detto “nemico dell’albergatore”. Una
Stupire i propri Ospiti con i Prodotti Locali Enogastronomici
Spesso quando si pensa al turismo, si pensa al territorio e alla sua storia. Credo che al giorno d’oggi ci siano vari modi per scoprire
Puntare al Visual Marketing per creare Contenuti di valore
Una foto esprime più di mille parole Questa frase si applica anche nel mondo dell’ospitalità, basti pensare a quante volte si rimane colpiti da una
Regione Marche: un esempio di Social Promozione Territoriale
In questi ultimi anni si sente parlare sempre più spesso di blogtour o photowalk, decisamente un metodo di comunicazione davvero efficace per una destinazione turistica.
Perché e Come velocizzare il Sito Mobile di una Struttura Alberghiera
Che il sito internet di una struttura alberghiera si debba caricare in tempi rapidi è una cosa risaputa. L’importanza di questo aspetto è dovuto a
20 anni di Turismo tra OTA e Hotel
Da diversi anni si parla della questione intermediazione/disintermediazione, in particolar modo da quando le online travel agencies hanno fatto il loro sempre più predominante ingresso
La minaccia delle recensioni negative in cambio di benefici
Da tanto tempo si parla della veridicità delle recensioni su TripAdvisor, tanto che non è difficile trovare sul web discussioni su discussioni. Ma quanto è
Facebook Messenger come Customer Service dell’Hotel
Vi è mai capitato di chiedere informazioni attraverso Facebook Messenger? Oggi riporto un esempio di customer service attraverso Facebook Messenger. Il customer service è fondamentale