Ho ricevuto la richiesta di un albergatore entusiasta della sua idea e allora mi sono deciso a scrivere questo post. L’idea non è sbagliata concettualmente
Spam Bots nei Referral di Google Analytics: come bloccarli?
Negli ultimi tempi Google Analytics sta registrando, negli account di quasi tutti i siti che monitoro, statistiche strane che inquinano i dati di tracciamento dei
Google Hotel Ads: come e perché la tua Struttura può impiegarlo
NOTA BENE Prima di iniziare a leggere questo articolo, ti informo che puoi trovarne uno più aggiornato sul medesimo argomento: Google Hotel Ads, per promuovere
La strategia vincente non punta solo alla Migliore Tariffa
Questo articolo nasce da questo grafico che ho messo nero su bianco. Recentemente ho scritto qualcosa su Philip Kotler, promotore delle 4P del marketing mix,
Agriturismo Toscana: una SEO case history
Nell’Ottobre 2014 scorso, sono stato contattato per una Consulenza SEO per il portale turistico Agriturismo Toscana. Voglio raccontarti questa case history per dirti cosa era
Prenotazioni Online: perché i clienti le abbandonano?
Milioni di € vengono spesi online ogni anno dalle Strutture Alberghiere e nel turismo in generale per cercare di veicolare traffico e prenotazioni sui siti
La mia esperienza sul Corso di Formazione a Pietra Ligure
Lo scorso 2 Febbraio, insieme all’amico e collega Manuel Faè, abbiamo tenuto un corso di formazione in ambito turistico per l’APA (Associazione Pietrese Albergatori). E’
Promuovere l’Hotel: Print Marketing + Digital Marketing
Il Print Marketing è quell’insieme di materiali che vengono stampati e prodotti con l’obiettivo di promuovere un determinato prodotto o servizio. Si tratta quindi di
7 elementi essenziali di un Account Social [infografica]
Che sia la pagina di Facebook, che sia il profilo di Twitter, che sia l’account di Google+, Pinterest, Instagram o qualsiasi altro strumento social, alla
Cosa Pubblicare sui Social oltre agli interni della Struttura Alberghiera?
Per la stesura di questo articolo prendo spunto da una domanda che mi viene posta di frequente quando tengo qualche corso di formazione: Una volta