Mi è stato detto: “I social media preferisco non utilizzarli perchè possono mettere a rischio la reputazione del mio hotel”. Anche spiegando i vantaggi di
Email Marketing e Social Media: meglio insieme che separati
L’avvento dei Social Media ha portato a credere che mezzi di comunicazione tradizionali come le Email fossero destinati a perdere la loro rilevanza. Ma così
Tempi duri per gli Hotel: Crisi e Trends dell’Estate 2012
E’ notizia di questi giorni la forte crisi che sta caratterizzando il settore Turismo. Questo settore che dovrebbe essere il fiore all’occhiello del nostro Paese,
Tre strategie per aumentare le Prenotazioni dirette in Hotel (Josiah Mackenzie)
In questo articolo ti riporto alcuni consigli di Josiah Mackenzie, Partnerships & Business Development della ReviewPro, su come fare per analizzare e interpretare al meglio
Un nuovo Progetto targato TwiceAD
Questo di oggi sarà un post completamente diverso dal solito. Niente a che fare con aggiornamenti SEO o di Web Marketing. Trattasi invece di una
Usare Pinterest tracciando le visite sul sito dell’Hotel
In questi giorni mi è capitato più volte di affrontare il discorso della tracciabilità delle visite provenienti dai social network sul proprio sito web. E’
QR Codes: in molti li vedono ma in pochi li usano
Già qualche tempo fa ti spiegai che cosa sono i Quick Response Codes nel post Rivoluzione QR Codes: quali vantaggi per un Hotel. Con una
Arriva Google Adwords per i Video: quali vantaggi per Hotel
Nei giorni scorsi è stato annunciato il servizio Google Adwords per i Video. Un servizio che si appoggia al conosciuto YouTube per favorire la promozione
Email Marketing per Hotel: i 4 Elementi Naturali
Quando si decide di fare un investimento in un’attività sul web per promuovere i propri servizi in Hotel ci si dimentica che possono fare del
Corteggiare gli ospiti dell’Hotel al Check-in.
In America gli Hotel utilizzano dei piccoli trucchi per corteggiare gli ospiti dell’Hotel fin dal momento del Check-in. Ti riporto una serie di trucchi e