Se c’è un settore che, più di altri, è solito risentire dei grandi eventi che scuotono il mondo e dei cambiamenti spesso repentini dei consumatori,
Come soddisfare le esigenze e aspettative degli ospiti della tua struttura
Se la tua nuova sfida è migliorare l’hotel customer satisfaction, ossia la soddisfazione degli ospiti nella tua struttura ricettiva, sappi che non esiste un pulsante
Il fattore tempo per la Link Link Building di un sito web
Quando scrissi il post sull’importanza della tematicità dei link per un sito web, avrei dovuto aggiungere che oltre alla tematicità dei backlink è molto importante anche
Marketing Olfattivo: opportunità per il settore turistico
Il settore turistico è uno di quelli che dal punto di vista di un appassionato di marketing presenta le sfide più interessanti. Mai come in
Consigli SEO essenziali per migliorare pagine e contenuti del sito (del tuo hotel)
Cosa vuol dire fare SEO e come applicare i consigli SEO ai siti e/o blog di hotel e strutture ricettive? Lo vediamo in questo articolo
Le cose da non fare con la pagina ufficiale di Facebook
Nel precedente post ho fatto una veloce rassegna di punti illustrandoti i motivi principali per cui le persone decidono di seguire una struttura sui social.
Perché le persone seguono le strutture alberghiere sui social?
Perché la tua struttura alberghiera dovrebbe fare uso dei social media? Mi sono messo nei panni del potenziale cliente, facendo un’analisi su me stesso, e
Come fare conoscere e crescere la pagina di Facebook
Ti inserisco di seguito una lista di suggerimenti per fare crescere e conoscere la tua pagina ufficiale di facebook in modo naturale/organico, quindi senza dover
TrustRank: che cos’è e come funziona?
Può esserti capitato di sentir parlare di TrustRank, un aspetto che è bene tu conosca. Cos’è esattamente il TrustRank? È un algoritmo di Google che
Attirare il viaggiatore in hotel con il digital marketing turistico
Il Digital Marketing turistico è uno strumento importante e ricco di risorse per attirare il viaggiatore digitale in hotel. E questo è sicuramente il momento