Aumentare l’engagement dei propri post dovrebbe essere uno degli obiettivi principali di chi promuove il proprio hotel su Instagram. Per farlo puoi sicuramente ottimizzare il profilo
Posizionamento delle Google Maps? Ecco come fare
Il tutto parte da un commento che mi è stato lasciato sui miei profili social. Vorrei chiederti se puoi aiutarmi per quanto riguarda il posizionamento
Assistenza Profilo dell’Attività su Google (Google My Business)
Quando contattare l’assistenza Google? I motivi che portano le strutture alberghiere, e le aziende più in generale, ad avere dei problemi con la mappa sono
Il Brand dell’Hotel: quel fattore da non sottovalutare
Il Brand è un termine di cui oggi si sente parlare quotidianamente. Ciononostante, non è chiarissimo per tutti il suo vero significato e quanto questo
A cosa serve il Consulente di Digital Marketing se ora c’è l’AI?
Nella scena attuale del marketing digitale, dominato da strumenti avanzati supportati dall’integrazione con l’intelligenza artificiale, è sempre più diffusa l’idea che tutti possano occuparsi di
Come aumentare la Brand Awareness per fare marketing sui Social Media
Viviamo ormai immersi nel mondo dei social media, intesi non più solo piattaforme di svago e intrattenimento, ma come nuovi strumenti ispirazionali e di ricerca
Sostenibilità e digital marketing per hotel: come valorizzare il proprio impegno green
Parlare di sostenibilità ai giorni nostri è spesso una moda, ma chi al parlarne fa seguire azioni concrete sa bene che non si tratta di
CRM per hotel: da gestionale a valido alleato di digital marketing
Negli ultimi anni, il CRM per hotel si è evoluto da semplice software per archiviare e gestire i contatti a piattaforma strategica per costruire relazioni,
Buyer personas per Hotel: cosa sono e come realizzarle
Ti sei mai chiesto seriamente a chi ti rivolgi quando crei una nuova offerta o elabori una nuova comunicazione per il tuo hotel? Molti albergatori
Nocturismo: adattare l’offerta dell’hotel alle nuove tendenze 2025
Hai mai sentito parlare di nocturismo? Si tratta di una delle tendenze più interessanti per il 2025, ovvero la crescente domanda di esperienze turistiche in